Perché avere il sito delle nozze è la scelta migliore!

Perché avere il sito delle nozze è la scelta migliore!

Se anni fa le nozze venivano annunciate con la classica partecipazione, oggi praticamente viviamo su internet. Il sito è smart, veloce, facile da consultare, sia dal pc che dal cellulare e ci da l'opportunità di condividere i nostri momenti in tempo reale con gli amici o parenti più cari.

 Vi potete davvero sbizzarrire con tutte le notizie, le foto, video e altre info che vorrete pubblicare e, soprattutto, il sito lo renderete visibile solo ed esclusivamente ai vostri ospiti. Non male vero?

E non è detto che se facciamo il sito dobbiamo rinunciare alle classiche partecipazioni, non fatelo, perché queste ultime daranno un tocco molto elegante e formale al vostro evento.

 


5png


7png

 

Ci sono varie piattaforme che offrono creazioni gratuite, con tantissimi template già pronti e impostati tra cui scegliere, voi dovrete solo modificarlo aggiungendo le vostre foto e i vostri testi. 

Il sito che vi mostriamo in questo articolo lo abbiamo simulato su https://www.webnode.it 

La piattaforma è davvero intuitiva e facile da utilizzare. Nelle foto qui pubblicate ci sono degli esempi di come potrebbe essere strutturato il vostro sito.

Se vorrete mantenere la gratuità, sappiate che la url del vostro sito, oltre che contenere il nome da voi scelto, conterrà anche la stringa della piattaforma. Non è molto carino, ma non è così catastrofico. Sennò resta sempre la soluzione di pagare un abbonamento basic annuale.


 

2png



Il sito potrebbe restare online quanto deciderete voi, ma è buona norma non disattivarlo prima di un anno dalle nozze. Infatti all’interno del sito potrete inserire il link di 'wedshots', servizio offerto da matrimonio.com , eccolo :  https://www.matrimonio.com/album-matrimonio-wedshoots 

Basta creare un account dedicato, e ... voilà: il vostro esclusivo  'angolo' di web dove  potrete pubblicare le foto dei preparativi di nozze, le situazioni divertenti dei vari ‘dietro le quinte’,  dove gli ospiti potranno  postare le foto fatte al vostro evento, e anche, perché no, dove voi pubblicherete le foto del vostro viaggio di nozze!

Torniamo alla piattaforma webnode.it Prima di creare il sito ovviamente vi dovrete registrare, dopodichè comincerete a strutturarlo come più vi piacerà. La home page vi consigliamo di lasciarla super semplice, magari con una vostra foto a tutto schermo, con una frase o semplicemente la data delle nozze. Davvero di grande impatto!


1png

Ricordate che il menu potrete modificarlo aggiungendo o togliendo pagine, nella pagina delle info potrà essere utile aggiungere la sezione ‘maps’, specie se avete ospiti che arriveranno da lontano, li aiuterete a trovare subito il luogo dell’evento.

Può essere carina la pagina della ‘gallery’, dove metterete le vostre foto più belle, che siano significative della vostra storia d’amore, potrete aggiungere aneddoti simpatici o anche dei video, dei vostri viaggi insieme ad es…

In ogni caso non fate siti troppo lunghi e articolati, pochi elementi, e i vostri ospiti apprezzeranno tantissimo! Potranno vivere meglio il vostro momento magico. E se avrete invitato tante persone, il sito si renderà utile anche per la raccolta delle adesioni, evitandovi un mare di telefonate!


6png


Per finire una cosa molto importante: la lista nozze. Se ne avete una, è bene inserire nel sito una sezione con un link, un iban, o un riferimento ai doni.

Infatti il galateo prevede l’assoluto divieto di inserire il bigliettino con le coordinate all’interno delle partecipazioni! Per favore! Non si fa, è di cattivo gusto!

 

3png

 

E tu? Hai bisogno di aiuto per creare iltuo sito? Clicca sul link per saperne di più

https://forms.gle/TchtURmVJf9aoeMy9