Wedding planner si / wedding planner no

Ci siamo! Ve lo ha chiesto!!

🙃 Il dilemma ora è: wedding planner si o no?

Analizziamo il perché si sceglie spesso il 'fai da te', il motivo più comune è: il wedding planner costa troppo! Convinzione, questa, che il più delle volte viene dedotta e non verificata!

Dedotta, magari, perché in tv ci mostrano immagini eclatanti di matrimoni ultra lussuosi ...

Eppure....

QUESTA È UNA DOMANDA CHE CI FANNO SPESSO: ma quanto costa avere un wedding planner?

C'è un sistema molto semplice per spiegare ciò che sembra un pò misterioso..perchè, diciamoci la verità: è mai successo che un wedding planner dicesse pubblicamente quanto può costare un matrimonio così fantastico?

A noi piace fare un esempio, che può far luce, a nostro avviso, su questo 'arcano'🤔 mettiamo il caso che dobbiamo farci fare un abito per un'occasione: fermo restando che la sartoria va pagata, questo abito come lo vogliamo? Di seta? Di cotone? Di pizzo? Intessuto con vere perle o finte? ..Potremmo andare avanti con mille altre opzioni per la realizzazione di questo abito...

Forse ora appare più chiaro che il prezzo dell'abito, ovviamente, dipende, in grandissima parte, dal tipo di materiale utilizzato per confezionarlo e dalle ore di lavoro che ha richiesto. E appare anche chiaro che non ci rivolgiamo ad uno stilista per farci fare un abitino da lavoro, se non vogliamo che il costo del professionista superi quello della stoffa.

È esattamente ciò che succede con la 'macchina' matrimonio.

Dipende da ciò che vogliamo, da cosa scegliamo, vogliamo mille orchidee che pendono dal soffitto, o piuttosto fasci di fiori di campo sui tavoli? Vogliamo torta e dolci fatti dalla nonna o dalla pasticceria più rinomata? Anche qua, si potrebbe andare avanti con mille altri esempi...alla fine sono sempre gli sposi che decidono che budget dedicare al loro giorno più bello e quanto, per loro, sarà importante che sia elegante, piacevole e che lasci degli indelebili ricordi...

È vero anche che molte spose sono disposte ad acquistare un abito di alta moda ma poi sorvolano sugli allestimenti, affidandosi, magari, alla location scelta, la quale un minimo di decorazione floreale la potrà anche offrire, ma, per quanto bella, renderà il tutto piuttosto anonimo...

Queste situazioni non sono rare, e fanno pensare ad una mancanza di visione d'insieme..perchè...pensiamoci un attimo...ma chi di noi si presenterebbe in abito da sera griffato , struccata, spettinata e in ciabatte ad un gala ufficiale? :-) perché l'effetto è esattamente lo stesso!

​

Il dilemma è stato risolto? :-)

Il nostro consiglio: cercare di avere il più possibile la mente lucida e decidere se davvero si ha voglia di implicarsi in prima persona con tutto lo stress che ne può scaturire, comprese probabili assenze dal lavoro, perchè organizzare un matrimonio non è faccenda da poco, ci sono 1000+1000 cose di cui tener conto, 1000+1000 cose da fare e, soprattutto, ma ci sarà davvero tutto quel gran risparmio?!






273 visualizzazioni